Campagna di prevenzione promossa da WiseUp SAGL. 
Negli scorsi anni gli attacchi ransomware alle aziende si sono moltiplicati. Questi Virus infettano i sistemi Windows (e non solo...), criptando i dati della vittima, vedendosi poi richiesto un pagamento per la decriptazione (che molto spesso non avviene).
IL RANSOMWARE E' LA TIPOLOGIA DI MALWARE CHE SI PROPAGA PIU' VELOCEMENTE
Con l'attacco ransomware che ha visto coinvolte la Russia e l'Ucraina e che si è diffuso rapidamente a livello globale: le organizzazioni in Polonia, Italia, Svizzera, Regno Unito, Germania, Francia, Stati Uniti e diversi altri paesi
sono stati colpiti. Gli esperti stanno ancora cercando di identificare se sia una nuova ondata del Petya-ransomware o meno.
Petya o NotPetya - non fa differenza, la tua attività non deve diventare una vittima...

COME EVITARLO

Attenzione a mail che sembrano provenire da corrieri nazionali, istituti finanziari, che invitano a cliccare su link o scaricare allegati .zip o .rar.
Non aprire mail di dubbia provenienza, scritte in un italiano "stentato", o che fanno riferimento a servizi mai utilizzati. Se avete dubbi circa la "bontà" di una comunicazione, è meglio rivolgersi telefonicamente al mittente per accertare l'effettiva veridicità del messaggio o chiamate il supporto di WiseUp Sagl o mandate un’email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

RICORDA CHE...

in caso di infezione, i dati crittografati dal virus sono IRRECUPERABILI e andranno necessariamente RIPRISTINATI DALL'ULTIMO BACKUP
Per le copie di sicurezza, utilizzare alternativamente più supporti magnetici (dischi esterni USB,NAS o BACKUP CLOUD), verificandone l’integrità e controllando PERIODICAMENTE la corretta esecuzione delle stesse.
Alcuni antivirus sono molto piu’ efficaci di altri, evita Antivirus gratuiti e utilizza solo prodotti professionali.
La prevenzione e’ l’unico modo per combattere efficacemente questo tipo di Virus, contattaci per prenotare una verifica gratuita della tua rete.

Contattaci all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Contatti

Recapito
Via Frasca 3
6900 Lugano

Mail
info@wiseup.ch
helpdesk@wiseup.ch

WhatsApp
+41798151400

Social
facebook
linkedin

Supporto online ticketing (login)
Helpdesk

Orari
Lun-Ven 8:30 - 12:00 / 13:30 - 17:30